Ho visto questo film il giorno in cui è uscito ed è stato in realtà molto meglio di quanto mi aspettassi. Pensavo che il primo fosse più uno scherzo, con umorismo non necessario, una scrittura piuttosto stupida e una trama dimenticabile. Mentre questo è meglio soffre ancora del primo. <br/> <br/> Prima di tutto inizia con una delle peggiori aperture che ho visto da un po '. e inizia davvero a dare il calcio in circa un'ora dopo. Il film cerca di aggiungere commedie, romanticismo e azione. Hanno fatto bene l'azione. ma un pò mancarono gli altri due. L'umorismo era quasi troppo, da uno zoppicante zoppo, a una scena imbarazzante con due personaggi che cantavano a Barry Manilow. Sembrava quasi che l'umorismo provato avesse preso una trama seria (un po '). <br/> <br/> La storia d'amore è stata per gran parte dimenticabile come con tutti i film d'azione degli eroi. Ma per qualche motivo non sono mai stato attaccato a nessuno dei personaggi. Nemmeno Hellboy mi ha colpito come interessante. Mybe perché oltre ad essere rosso e forte. Non ha poteri, né abilità paranormali che associ a un demone. E come il primo film, gli altri personaggi sembrano riempire il loro tempo con le loro piccole storie. <br/> <br/> Credo che in tutto questo siai molto deluso dal modo in cui la trama è stata raffigurata.Alla fine ho pensato di ottenere un buon film sul puro male che cercava di conquistare la terra, ma ha iniziato a suonare più di un Lord of the Rings o Star Wars. Con folletti, maghi, elfi. ecc. Non sarebbe stato così banale se i nemici e le creature in realtà sembravano rappresentare una minaccia, ma in tutto il film i personaggi sembravano affrontare i loro problemi personali piuttosto che quelli della trama. Non per rovinare la trama, ma un tizio malvagio (che vive nelle fogne! @? **) vuole conquistare il mondo con un esercito mistico. Va bene, ma aggiungi commedie non necessarie, romanticismo sbiadito, personaggi incredibili e uccidi la cosa spirituale e soprannaturale e riempila di maghi e troll. Sì troll. Nulla sembrava adattarsi <br/> <br/> Chiaramente il regista stava girando per un eroe più amichevole (che non si adatta perché il suo nome è Hellboy). E ci è riuscito, il pubblico stava ridendo per tutto il film. Se cerchi un film di eroi serio, non è questo. <br/> <br/> A proposito, devo dire che gli effetti speciali sono stati sorprendenti molto meglio di molti film di supereroi in uscita ora, e anche in un vestito ridicolo Ron Pearlman recita in modo eccezionale, non tanto l'altro cast. Quindi se ti dovessi divertire con big bang e bei colori questo è il film che fa per te. Se il tuo sobre non vale la pena guardare. Le battute erano infantili e Abe era peggio di un C3PO di terza classe senza R2D2 per sostenerlo. Hellboy dovrebbe limitarsi a fare fumetti e cartoni animati perché questo film potrebbe intrattenere degli americani, ma il resto del mondo lo eviterà come la peste. Le voci mi infastidivano di più: gli accenti falsi erano così innaturali. È stato doloroso ascoltarli. Potrei passare un po 'di tempo a guardare il film di nuovo e sezionare quello che è stato così male, ma l'allora avrei dovuto guardarlo di nuovo e mi annoiavo guardandolo per la prima volta. È il genere di film che si può arrivare in ritardo per ottenere dei popcorn, andare nella mens room, guardare 5 minuti e poi addormentarsi per il resto del film russare rumorosamente e si otterrebbe comunque la trama. È così prevedibile che potresti solo guardare il trailler e lasciarlo a quel punto. Ho visto il primo Hellboy e ho pensato che fosse abbastanza buono, quindi quando ho visto le pubblicità per questo e ho notato le immagini eccezionali, ho pensato che fosse assolutamente necessario guardarlo. Dove è meglio guardare tali fantasie visive rispetto al cinema. <br/> <br/> È iniziato ben lontano dal soddisfacente con la recitazione peggiore che abbia mai visto da un attore bambino, sono sicuro che potrebbero avere qualcuno di meglio, per fortuna, John Hurt era lì per salvarlo. Da quel punto ha iniziato a migliorare. Ho adorato la visione di Del Toro delle fate dei denti e le scene nella casa d'aste erano agghiaccianti. L'azione è stata nitida e fantasiosa. Sono rimasto impressionato e non vedevo l'ora di vederne altri. L'adattamento degli elfi è stato fantastico. Sembravano così mondani, ma umani e realistici. La scena nella sala del trono è una delle mie preferite nella storia del cinema. Del Toro ha prestato molta attenzione ai dettagli visivi. La storia principale era anche molto interessante, mi sarebbe piaciuto averne visto di più, come in un'epopea di spin-off di proporzioni simili a Lord of the Rings. Il mercato era sbalorditivo, credevo davvero che ci fosse davvero un posto così, pieno di vita di strane creature di fantasia di cui non sappiamo nulla. La rappresentazione dell'Angelo della Morte è stata assolutamente fantastica, forse il mio secondo momento preferito nella storia del cinema. <br/> <br/> Tuttavia, ho trovato troppi personaggi sul lato di Hellboys troppo fastidiosi. Dovrebbero essere i bravi ragazzi, mi piacerebbe che piacessero loro. Li ho appena trovati patetici e tonificanti. La fretta di Abe di innamorarsi così rapidamente e sicuramente mi ha appena ricordato quei ragazzini di tredici anni che pensano di sapere tutto sull'amore e mi irritano davvero. L'accento di Krauss era ridicolo e il suo bisogno di obbedire a tutte le regole era ridicolo, l'idea che poi sarebbe tornato su se stesso e disobbedire alle regole era semplicemente incredibile. Tuttavia, lui contro Hellboy è stato sicuramente un punto culminante del film e il personaggio ha ottenuto il plauso. L'inclusione della gravidanza di Liz era spaventosamente prevedibile e dozzinale. In effetti, penso che l'unico personaggio eroico che mi piace fosse Hellboy. Inoltre, alla fine è sembrato un po 'affrettato. <br/> <br/> Quindi, per concludere la mia recensione; Questo potrebbe essere stato molto di più. Tagliare il cheesiness e il ridicolo e questo potrebbe essere stato un fantastico fantasy epico. Ritaglia le immagini fantastiche e la trama epica e questo sarebbe stato un film divertente, generalmente divertente, che non ha senso. Del Toro stava cercando di unire due stili di intrattenimento cinematografico completamente diversi e semplicemente non si fondeva. Preferirei che non fosse un film di Hellboy, ma un epico fantasy completamente nuovo, fantasioso e visivamente sbalorditivo, ma sono solo io. Hellboy 2 è ancora un altro esempio di un sequel di supereroi che supera il suo predecessore. Mentre Hellboy era un film divertente e sincero, tendeva a sentirsi un po 'pedone nei suoi effetti visivi e nelle sequenze d'azione. Questi problemi, e altro ancora, sono stati risolti in Hellboy 2. Visivamente, questo film è fresco, eccitante e fantasioso, con alcune creature abbaglianti che lavorano e distruggono sequenze d'azione. La storia potrebbe non essere abbastanza forte da aumentarla allo stesso livello dei recenti e accecanti film di supereroi come Iron Man e The Dark Knight, ma il livello di sicurezza, carattere e cuore in mostra assicura che è molto più di film di supereroi ordinario. <br/> <br/> Se non hai visto il primo film, non preoccuparti. Questo è uno dei sequel di supereroi più accessibili che ho visto, che si tuffa dritto nella sua storia senza ritardi. <br/> <br/> Ma solo un rapido recupero, comunque. Hellboy è il risultato di un esperimento condotto dai nazisti, che desideravano usarlo per scopi malvagi. Tuttavia, l'esercito americano è intervenuto e Hellboy è diventato il figlio adottivo del professor Trevor Broom (John Hurt). Poco dopo questi eventi, il governo degli Stati Uniti formò un'organizzazione segreta nota come B.P.R.D. (Bureau for Paranormal Research and Defense), e Hellboy è diventato uno dei loro migliori agenti, insieme ad Abraham Sapien (Doug Jones) e Liz Sherman (Selma Blair). <br/> <br/> Il film si apre con il professore che racconta Hellboy la storia del leggendario esercito d'oro. Considerando che altri registi possono aver adottato un approccio più tradizionale per una sequenza che è matura con l'esposizione, il regista Guillermo del Toro la considera la sua prima opportunità di mettere il suo timbro individuale sul procedimento, ri-immaginando la sequenza come un mix epico di marionette fantastiche e brillantezza visiva. La storia è quella di Elf King Balor, che dopo aver sofferto molte sofferenze per mano degli uomini, ordinò la creazione di una forza inarrestabile, conosciuta come l'Esercito d'oro. Una corona speciale è stata creata per lui, che controlla l'esercito quando è intero, e quando viene indossato da qualcuno di sangue reale. Dopo aver visto la morte e la distruzione causate dall'Esercito, Re Balor chiamò una tregua con l'uomo e divise la corona in tre pezzi, dividendoli tra gli elfi e gli umani. <br/> <br/> Tagliati ai giorni nostri, e Hellboy (Ron Perlman) sta avendo problemi. La sua relazione con la fiammeggiante fidanzata (figurativa e letterale) di Liz ha avuto un brutto colpo, e Hellboy desidera essere ammirato da un pubblico incerto sulla sua esistenza. Quando usa deliberatamente una missione come modo per presentarsi al mondo, il disperato operatore Tom Manning (Jeffrey Tambor) introduce un nuovo membro nella squadra in forma di agente ectoplasmatico Johann Krauss (esaltato in modo esilarante da Seth MacFarlane della fama di Family Guy) , che si mette subito dalla parte sbagliata di Hellboy. Tuttavia, Johann non è il grande problema. Il figlio di Re Balor, il principe Nuada (Luke Goss), ha avuto abbastanza egoistiche mani dell'uomo e intende scatenare l'esercito d'oro per distruggere i suoi nemici. Tutto ciò che ostacola è il B.P.R.D. e sua sorella Nuala (la bella Anna Walton), che detiene l'ultimo pezzo della corona. <br/> <br/> Fortunatamente, mentre Hellboy 2 ha apportato miglioramenti a Hellboy, l'equipaggio e il cast hanno ricordato cosa ha elevato l'originale, che è il cuore Hellboy è uno dei supereroi più affettuosi e comprensivi da apparire sullo schermo di un cinema, e le straordinarie prestazioni di Ron Perlman, combinate con la scrittura spot-on, sono facilmente i maggiori fattori alla base di questo punto. Per fortuna, il resto del cast è altrettanto buono. Selma Blair ha trasformato Liz in uno degli interessi romantici più amabili degli ultimi film sui supereroi. È dura e spiritosa, ma anche vulnerabile e amorevole nei confronti di Hellboy. La loro relazione è perfetta. Doug Jones è fantastico come Abe Sapien. Il suo linguaggio del corpo è di prim'ordine, come è il modo in cui Jones gestisce la relazione romantica di Abe con la principessa Nuala. Come Nuada, Luke Goss manca del potere bruciante che Heath Ledger ha colato come il Joker in The Dark Knight, ma è comunque abbastanza efficace da convincerci che Nuada sta combattendo per ciò che crede di avere ragione, invece di causare solo il caos per il bene di esso. Jeffrey Tambor offre una commedia sottilmente geniale come il lugubre Tom Manning, mentre Seth MacFarlane quasi si allontana con l'intero show come l'eccentrico Johann Krauss. <br/> <br/> Indubbiamente, la forza più grande di Hellboy 2 è il potere visionario delle sue immagini. La sequenza del Troll Market è uno di quei film in cui è necessario mettere in pausa le immagini per cogliere l'impegno e la creatività nella sua creazione, mentre creature come lo scagnozzo di Nuada Mr. Wink e l'imponente Elemental sono semplicemente fenomenali nel loro design e esecuzione. Gran parte del merito per le bellissime immagini in mostra dovrebbero andare all'immaginazione di Guillermo del Toro. Senza di lui dietro la telecamera, le cose sarebbero state molto più ordinarie. Tuttavia, questo non è solo dovuto alla creatività vincolante degli incantesimi, ma anche al cuore e all'anima che Del Toro mostra nella sua direzione.È questo che ci consente di ignorare alcuni dei punti deboli della storia e goderci il viaggio. <br/> <br/> Nel complesso, Hellboy 2 è un'esperienza fantastica che consiglio vivamente. Tutto, dalle sequenze d'azione (il faccia a faccia tra Hellboy e l'Elemental è oro puro) alla sceneggiatura (che mescola una commedia isterica e commovente dramma con grande effetto), dalle perfette esecuzioni agli effetti magici delle creature, è così completamente felice che sia difficile non essere trascinati in questa grande avventura. STAR RATING: ***** Saturday Night **** Friday Night *** Friday Morning ** Sunday Night * Monday Morning <br/> <br/> È un altro giorno normale per Hellboy (Ron Perlman) nella vita di un combattente del crimine mezzo umano e mezzo demone. Sta avendo lievi problemi di relazione con la fidanzata che fa il pompino Liz (Selma Blair) e continua ad essere mentore dal suo padre adottivo Professor Bruttenholm (John Hurt.) Ma una nuova tempesta si sta formando sotto forma del Principe Nuada (Luke Goss) un immortale che è Ho vissuto sottoterra per molti anni. Vuole risuscitare l''esercito d'oro', in modo che possano abbattere il mondo moderno e riportarlo in un mondo di anarchia e caos. È persino disposto a uccidere il proprio padre e accendere sua sorella per ottenerlo. Inutile dire che Hellboy deve gridare un po 'di inferno sul suo culo. <br/> <br/> Questo sequel ritardato della serie di fumetti del 2004 di cui sopra Hellboy arriva con lo stesso regista a forma di Gullirmo Del Toro e con lui, il suo stile distintivo, che ispira timore reverenziale per il design visivo e il trucco prosfetico. Hellboy II prende vita di fronte al pubblico come una fantasia surreale e affascinante, una vera gioia per gli occhi, e per più motivi che non solo. Per esempio, uno dei momenti più bizzarri ma decisamente divertenti dell'anno cinematografico, visto che il grande rosso affoga i suoi dolori, con il mago della scienza Abe Sapien (Doug Jones) sulle note di Can not Smile Without You di Barry Mannilow. Mentre altri film di supereroi possono cercare di essere alla moda e alla moda con il look dark e gotico, una cosa di cui Hellboy II non può essere accusato si sta prendendo troppo sul serio, con il suo eroe di piombo che cinguetta & quot; oh hell & quot; ogni due secondi e rispondendo a tali minacce come & quot; pagherai per questo & quot; con linee come & quot; prendi assegni? & quot ;, prima che il suo assalitore scateni un seme che dà origine a un mostro gigante che vuole dare al mostro di Cloverfield qualche competizione. Potrebbe avere una trama apatica che solo gli appassionati di fumetti seriamente terranno veramente a cuore, ma il pubblico era sperabilmente abbastanza intelligente da sapere cosa aspettarsi e apprezzato di conseguenza. <br/> <br/> Non l'ho trovato abbastanza come piacevole come tutti hanno detto, ad essere onesti, ma mentre non è migliore dell'originale (che cos'è?) questo è un sequel che è certamente alla pari con esso. E questo è più di quello che puoi dire per molto. ***
Eldrmyl replied
349 weeks ago